Cosa Facciamo

Per essere sempre aggiornati sulle attività di Tablò seguici qui

Invia una mail a associazionetablo@gmail.com per essere inseriti nella nostra newsletter oppure telefonaci al 3358175553 (dal lun al sab orario 17h-21h).

L’Associazione si occupa di:

a) Promuovere la condivisione e la reciprocità dei saperi, dei mezzi, delle risorse tra le persone per favorire la realizzazione complessiva di una società relazionale basata sul concetto di qualità della vita, di benessere e di felicità.

b) Stimolare la diversità culturale in tutte le sue forme positive, favorendo e diffondendo il concetto di territorio come luogo di azione “locale” ove si collocano le radici profonde dell’uomo ed allo stesso tempo come luogo di pensiero “globale” culturalmente diversificato.

c) Essere promotori della riduzione dello svantaggio e delle ingiustizie sociali ed economiche, individuali e della comunità, mettendo in atto azioni di sostegno, prevenzione ed integrazione volte a garantire una partecipazione attiva e responsabile dei cittadini nella realizzazione di interventi, servizi, iniziative, azioni, finalizzate a promuovere il benessere e la salute della comunità locale attraverso un cambiamento che proviene dal basso e si sviluppa nel quotidiano.

d) Sostenere il processo creativo dell’individuo e della comunità, offrendo strumenti di espressione artistica e favorendo forme di espressione e comunicazione utili alla valorizzazione delle specificità e delle potenzialità nella consapevolezza che l’arte e la cultura sono valori certi e necessari dell’esistenza e della qualità della vita.